Uno Shiba Inu che gioca con un gattino

In questo breve video potete vedere un cane di razza Shiba Inu che gioca con un gatto, probabilmente il gatto di famiglia. Lo Shiba accarezza il gatto, lo morde e lo accarezza con le zampette, sembra quasi che stiano lottando tra di loro.

E' molto divertente e significativo al tempo stesso vedere questa lotta fraterna tra il cane e il gatto, perché un vecchio proverbio enuncia che non può esserci amicizia tra due animali di razza diversa, ma questo video dimostra tutto il contrario. Questo è stato possibile probabilmente perché lo Shiba è un cucciolo e come tutti i cuccioli, è amichevole e non discrimina altri tipi di animali.

Lo Shiba è un cane molto affettuoso, un cane da compagnia, che si è diffuso in tutto il mondo. Lo Shiba è un cane di piccola taglia. Le femmine hanno una altezza di circa 37 centimetri. Per i maschi lo standard è di 40 centimetri. Pur avendo dimensioni minute, ha una struttura fisica molto resistente. La caratteristica principale di questa razza sono le orecchie a forma di triangolo leggermente arrotondata.

E' un cane molto affettuoso e molto bello dal punto di vista estetico. Ama molto giocare con i bambini, ecco perchè è spesso ospitato nelle case dove ci sono dei bambini.

Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!