Video toccante: il Cane tenta di rianimare alcuni pesci fuor d'acqua

I cani sono da sempre definiti come "i migliori amici dell'uomo", ma in questo caso, la teoria classicista che vede appunto questo tipo di animale essere in perfetta simbiosi con una persona umana, dimostrerà quanto invece, anche con altre specie animali, può instaurare un rapporto di empatia e amore. Il protagonista della clip, è un canide che appartiene agli Akita, ovvero la razza tra le più antiche nel mondo.

Questi cani, hanno un carattere indipendente e dolcissimo: sono estremamente intelligenti e non hanno bisogno di essere addestrati e quindi, tutto quello che fanno, deriva unicamente dal loro istinto. Il nostro amico a quattro zampe, quando, durante la sua passeggiata sulle rive di un fiume, trova alcuni piccoli pesci arenati fuori dall'acqua privi di vita, inizia a rianimarli attraverso dolcissimi colpi con il suo muso, tentando persino di apportare delle piccole quantità di acqua rimaste sulla roccia e cercando di spingerli nel loro habitat naturale.

Nonostante questi mammiferi, siano conosciuti anche per il loro spirito predatorio e per la loro famelicità, in questo caso la solidarietà e l'amore provato per un altro tipo di specie (a lui parecchio ambita), prevalgono su qualsiasi altro tipo di istinto e lo portano a comportarsi in una maniera del tutto umana, dimostrando ancora una volta che, in caso di emergenza, questi splendidi animali, sono sempre pronti ad aiutare "chiunque".

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!